skip to Main Content
SantArcangelo E Cultura A Fano

SantArcangelo e Cultura a Fano

“Fa piacere sapere che la Soprintendenza si è detta favorevole al progetto per trasformare il Sant’Arcangelo nella Fabbrica Del Carnevale.
Un evento che da sempre connota la nostra città deve avere una casa in cui sia possibile viverlo e raccontarlo per tutto il resto dell’anno; l’assenso al progetto è l’ennesima prova di progettazione e risultati che in questi anni l’amministrazione comunale ha dato alla città, dal Pincio al Parco solo per citarne alcuni.
Bene anche il recupero degli spazi comunali, uno dei punti principali del nostro programma rispetto al tema cultura, siamo convinti che sia necessario lavorare ancora di più per garantire spazi espositivi e laboratori culturali come, ad esempio, una vera “Casa della Musica”.
E’ inoltre importante garantire ed incentivare lo sviluppo anche di tutte quelle realtà che faticosamente negli anni si sono impegnate per realizzare eventi e rassegne (Fano Jazz Festival, Passaggi, Letteraria, ecc.)
Fano ha la necessità e le potenzialità per realizzare tutto questo e creare nuove realtà culturali, il vero obbiettivo secondo noi è lavorare perché si creino le condizioni per lo sviluppo di queste stesse realtà nei quartieri e nelle frazioni.
Farà bene ovviamente a noi come cittadine e cittadini come a quel turismo invernale che la nostra città ha ormai l’esigenza di sviluppare.”

Uguccioni Simone portavoce “In Comune – Fano”